Blog

Il Giardino Mediterraneo, intervista allo chef Bartolomeo Regine

Il Giardino Mediterraneo

Clienti felici – Bartolomeo Regine de Il Giardino Mediterraneo racconta la pasta La Rustichella

Tra i nostri clienti operanti nel settore Food, il ristorante e azienda agricola “Il Giardino Mediterraneo” presente ad Ischia, in Via Nuova dei Conti, è uno dei più affezionati. Per questo, nell’ottica di esaltare il racconto enogastronomico e i “viaggi” culinari di cui è protagonista la pasta La Rustichella, abbiamo intervistato lo chef Bartolomeo Regine per un’interessante chiacchierata sulla qualità e la bontà dei prodotti artigianali, sul riscontro avuto dagli avventori e altro ancora.

Perché la scelta della nostra pasta? In quali piatti viene utilizzata? Quali caratteristiche ha? Per questo e ad altri interrogativi, lasciamo la parola allo chef.

Il Giardino Mediterraneo

  • La prima volta che avete utilizzato i prodotti La Rustichella, perché li avete scelti e perché avete continuato a sceglierli?

Abbiamo iniziato ad acquistare i prodotti La Rustichella l’anno scorso, nel 2021, e li abbiamo scelti sia per la qualità che per la velocità di cottura della pasta. Noi, infatti, siamo una piccola realtà e avere prodotti che cuociono in breve tempo è fondamentale per garantire un ottimo servizio. Tra i prodotti La Rustichella, utilizziamo particolarmente la pasta fresca.

  • In cosa consistono i piatti che proponete nel menu con pasta La Rustichella? Facciamo qualche esempio.

Sono tutti piatti tradizionali con un pizzico d’innovazione, quindi li rivisitiamo in chiave moderna.

Ad esempio, abbiamo la genovese napoletana con i fusilli, che si veste di una vena estiva con l’aggiunta di arancio e ginepro. Oppure, lo spaghettone con pacchetelle (ovvero pomodorino fresco salsato in padella), un po’ di stracciata di bufala e pesto di peperoncini verdi bruciati (chiamati “friggitelli”).

  • I clienti del locale sono soddisfatti dei primi piatti? Come percepisce il gradimento generale di questi prodotti?

Il gradimento è alto, abbiamo notato che chi assaggia i nostri primi si rende conto della bontà del prodotto, e i clienti apprezzano sia velocità del servizio sia qualità del piatto.

Il Giardino Mediterraneo

  • Quali prodotti e formati preferisce tra i tanti proposti da La Rustichella?

Il fusillo al ferretto e lo spaghettone sono quelli che ci sono piaciuti di più fin dall’inizio, ovvero un formato di pasta con l’uovo e una senza uovo. Li abbiamo scelti perché al palato ci sono piaciuti molto, e ne abbiamo apprezzato anche il mantenimento dopo la cottura.

Inoltre, grazie a questi due formati, possiamo proporre lo spaghettone, che non contiene uovo, come alternativa per coloro che presentano intolleranze.

  • Può consigliarci un piatto da assaggiare, rigorosamente a base della nostra pasta?

Fusilli con ragù di coniglio all’Ischitana. Il fusillo La Rustichella è perfetto per quel tipo di sugo, da accompagnare con il Biancolella di Pietratorcia, un vino prodotto dall’azienda vinicola anch’essa appartenente ai proprietari del locale. Questo vino esalta la carne del coniglio, con le erbe spontanee utilizzate in cottura, perché non copre sapori ma li esalta.

Per maggiori informazioni sulla pasta fresca artigianale La Rustichella, corri a questo link!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Usando questo modulo accetti che i dati in esso richiesti vengano utilizzati in conformitá al "Regolamento CE, Parlamento Europeo 27/04/2016 n° 679, G.U. 04/05/2016" (GDPR). Per conoscere le modalitá di attuazione del suddetto regolamento puoi visionare l'informativa completa